Carolina Sopò Santini - Dott.ssa magistrale in Lettere Moderne e Antropologia

Etnografia


 

"Rito di Iniziazione Muisca" , Colombia Photo by CarolinaC2012

 

 

esami

 

 

 Carolina Sopò Santini: Antropologa. Esperta nella didattica della Musica, dell'Ayurveda, dello Yoga e di attività ludiche ed educative per bambini.
Italiana, nata a Bogotà, formatasi culturalmente e cresciuta sin da bambina in Toscana, in Liguria e nel Lazio. Figlia d'Arte: padre scultore colombiano e nonna paterna erborista. Madre veneziana e nonna materna Soprano lirico. Vive a Roma e ama viaggiare.
Gennaio 2011 - LAUREA MAGISTRALE SPECIALISTICA in Discipline Etno-antropologiche, votazione 108 (tesi sugli Anasazi) e Gennaio 2007 Laurea Triennale in Antropologia culturale, votazione 108, (tesi sullo Sciamanesimo in Colombia) entrambe con il Prof. Alessandro Lupo, nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma, conseguite grazie alla grande passione per lo studio e la ricerca. Il suo curriculum è ricco di esami di storia. Inoltre, ha sviluppato una notevole passione per la morfologia umana evolutiva e molto interesse per la Etnomusicologia, avendo studiato con il Prof. Francesco Giannattasio, il Prof. Giovanni Giuriati (con cui ha approfondito lo studio sulla trascrizione musicale) e con la Prof.ssa Fulvia Caruso (con cui ha studiato la "Grammatica della musica etnica" e con la quale ha portato a termine il tirocinio nel "Museo della Terra" da lei diretto).
Nel suo percorso ha ascoltato e studiato molta musica, dalla classica occidentale a quella etnica di vari paesi, oltre ad aver frequentato corsi di "Musicologia" e ad aver collaborato con Musei in qualità di archivista.

Attualmente assiste professori universitari per ampliare la sua formazione e la sua conoscenza.

 

 

 

 

 

 

Dott.ssa Carolina Sopò Santini - Sito Web Ufficiale. 2016/ad oggi. Tutti i diritti sono riservati, in ogni paese. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
.